sabato 6 ottobre 2012

Pensieri - 29 giugno 2011

In questi lunghi infiniti anni, i pensieri più strani e diversi hanno attraversato la mia testa.

Ho sempre pensato che la sola idea di fare un piccolo passo verso di Te mi avrebbe resa euforica e folle.

E invece oggi mi sono sorpresa a pensare alla calma e alla tranquillità che da oggi mi pervadono.

Sono tranquilla, è solo un rinnovo di documenti.

Tante volte abbiamo rinnovato e tante volte invano.

Oggi sento che forse sarà un pò diverso.

Se solo ieri era ancora incerto per noi il Paese e oggi il Paese chiede il rinnovo dei documenti, beh almeno so che sei lì ad aspetterci e noi verremo e forse anche presto. Perciò oggi è diverso.

Dopo la giornata di ieri, dopo aver fatto tutto quanto fosse per noi possibile fare, speravo in una svolta. Che fosse così rapida, non avrei mai osato immaginarlo.

Evidentemente, quando vogliono, gli uomini riescono.

E aspettiamo che arrivi martedì.

Voglio godermi tutto, ogni attimo.

Voglio raccontarti tutto, un giorno.

Voglio narrarti di come questa donna pazzerella e ansiosa, dopo aver litigato con il mondo intero, si è invece tranquillamente goduta i momenti che la portavano a Te.

Voglio essere tanto tranquilla da raccontarti di come questo uomo-ragazzino, di solito compassato e calmo, mia unica e immensa tranquillità nei giorni bui, ha vissuto i giorni che lo separavano da Te. Con tanta ansia, visto che stasera prima ha detto che martedì non vuole venire a Roma e ora sta litigando con il pc e i moduli necessari per il rinnovo.

Voglio godermi tutto, voglio vivere tutto, voglio ricordare tutto per poi raccontarTi tutto.
 

E stasera i pensieri scorrono leggeri.

Nessun commento:

Posta un commento