lunedì 9 agosto 2010

Perchè?



In tutti questi anni, in questo tempo dilatato dall'attesa, sono stata sempre io la "schizzata"....quella che si arrabbiava, che avrebbe voluto fare chissà cosa e ogni volta capiva che non c'era nulla da fare, che passava dall'entusiasmo di un sogno a occhi aperti alla malinconia di un sogno non realizzato, quella che per anni andava a dormire con un pensiero in testa e si svegliava con lo stesso pensiero allo stesso identico posto della testa.

In questi anni ho guardato Ma' attendere....con calma... con pacatezza....con la riservatezza dei sentimenti.....insomma come Ma' vive le sue cose...e certe volte lo trovavo insopportabile, io che non riuscivo a essere così ho creduto che il tutto lo toccasse molto ma in strano modo. Io ho creduto questo.

Stasera, mentre parlavamo del tanto tempo passato dal mandato, Ma' ha posto - a chi? a me? a se stesso? all'ente? al Paese? non saprei - una domanda:
Perchè ci hanno fatto questo?

Ma' non si riferiva solo a noi due, si riferiva a tutte le coppie che hanno aspettato tanto o che stanno aspettando ancora.

Mi si è stretto il cuore, avrei voluto avere almeno una risposta per lui, almeno una risposta di speranza.

La mia sofferenza è cresciuta.
Non perchè io lo abbia scelto come mio compagno di vita....Ma' è una persona gentile, delicata, colta, sottile, elevata, rispettosa, amabile e molto molto sensibile.
Per tutto ciò avrei voluto avere quella risposta.

Purtroppo....non ce l'ho.

1 commento:

  1. Perchè ci hanno fatto questo?


    Una domanda che mi sono sempre posta anch'io ... e poi mi saliva la rabbia ... e risposte non ne trovavo ... e faceva male ...

    ... ora la risposta l'ho trovata, ed é unica, la sola che possa esistere ... ma la tristezza e il dolore sono rimasti ... penso ci vorra tempo, tanto o poco non lo só, ma só che ci vorrá tempo per rimarginare le ferite ...

    con tutto l'affetto di una vostra cara amica

    Martina

    PS: oggi só che potró vivere con questa ciccatrice...

    RispondiElimina